28.7.06

Crassula

Stasera parto per Firenze. Vado all’aperitivo del Mazzei.
Poi domani ce ne andiamo tutti al mare, noi e i nostri amici fiorentini.

E gia’ mi immagino la solita piccola cenetta a Pietrasanta, che fa tanto romantico!

Ho smesso Pilates e sto ri-assumendo le forme di una pianta grassa.
Ma me ne frego! Sono un sacco intelligente, io.

27.7.06

Laberti & the city

Vero e’ che oggi ho i capelli nuovi. Corti, da parigina..mi sento una via di mezzo tra Juliette Binoche e Audrey Hepburn, che fa molto principessa sbarazzina. E sofisticata pure! Grazie alla meravigliosa Reiko (e’ jap ma di Milano sa di tutto e di piu’!), ho scoperto questo piccolo Salone in centro, dietro a via della Spiga. Si scende una mini scaletta di Via Senato e si arriva in questo sberluccicante regno femminile..tutto bianco e oro, dove improvvisamente ti congratuli con te stessa per essere nata donna e ti concedi una rivista avvitando le gambe (naturalmente sbirciando con occhio felino tutto lo sbirciabile delle altre clienti, tres milanes!).

Ne sono uscita contenta, sotto un diluvio provvidenziale..che chissenefrega del capello nuovo di zecca..almeno ha rinfrescato! E non ho dovuto condividere il letto con una sorta di psycho fuori controllo che, incapace di sopportare il caldo, assume nuove posizioni ogni 3 minuti lamentando un colpo di calore imminente e bestemmiando contro l’estate...

Che. Voglio dire. Per chi come me ha un certo senso delle cose...l’estate non si deve toccare. Rispetto assoluto. E tanta gratitudine.

Ma adesso basta. Bisogna trovare la forza di aggredire..
Se no va a finire che si parla solo per parlare!
Aurevoir. A bientôt.

26.7.06

Per amore solo per amore

Dopo infiniti giorni di indecisione e attacchi periodici di stanchezza, ieri ho finalmente deciso cosa fare delle mie vacanze..e ho preso i voli.

E tutto mi sembra piu’ leggero adesso. Le 3 settimane di lavoro che ho davanti passeranno in un soffio e potro’ presto crogiolarmi sulle spiagge della Sicilia, vedere finalmente Palermo e finire l’estate a Essaouira e Marrakech.

Vado.

Oggi, alla giovane eta’ di 31 anni, ho deciso di farmi la mia prima tinta. Son cose.

24.7.06

E' tornata Sè!

Caspita! Chissà se mi ha riportato a casa il mio ormone...

21.7.06

SALDI - secondo tempo















E per questa dico la verita', un po' mi dispiace..
Che d'estate fa super-brodo, sia per il mare che per il lago che per la citta'...e d'inverno si difende bene!!

Fiat Punto cabrio del 1997.
52.000 km (con la mia Micra io li ho fatti in un anno, cazz...)
4000 Euro.

E' perfetta. Mia mamma e' una pistina...mio fratello ha preso tutto da lei! (Ma con me che cosa non ha funzionato, allora?!!??)

SALDI - primo tempo















Vogliamo diventare una famiglia migliore! Che inquina meno e soprattutto evita di avere un parco macchine inadatto al numero di persone che guidano quotidianamente...

e cosi' si e' presa questa decisione...mi dicono.
Io approvo e mi mobilito!

Si vende Polo Volkswagen 1.2 benzina, del 2002.
37.000 km, 7000 Euros trattabili.

(mio fratello e' un secchione esagerato! Vi assicuro che la macchina e' tenuta super bene!!)

20.7.06

Punto fermo

Che cultura strana la nostra.

Oggi per lavoro mi sono messa a ragionare. Che non e' neanche male come lavoro..ero stanca di parlare in inglese ma ho dovuto farlo lo stesso. Sono 4 giorni che traduco (l'inglese agli italiani e l'italiano agli ammmericani) e mi e' passata la voglia di tanta internazionalita'..

pero' tutto questo analizzare e collocare le persone ai loro posti, definirne i tratti principali, giudicarne gli atteggiamenti per poterli identificare come persone tipo..mi ha aperto gli occhi su quanto siamo diversi..

Avrei tante cose da dire, vorrei approfondire questi punti..
ma c'e' una birra che mi aspetta alla Trattoria Toscana questa sera e non ho tempo da perdere (vd. post precedente).

Forse domani sera, seduta sulla mia sediolina di ferro turchese, nel nostro appartamentino di Bu, potro' trattare meglio cosa ho visto e sentito. E soprattutto fare un punto della situazione. Perche' mi serve fermarmi per capire, a volte.

19.7.06

Manca il tempo

..per scrivere, per pensare e per parlare ad alta voce.
Non guido nemmeno più e questo significa che non posso fare i miei monologhi quotidiani, fingendo di essere al telefono in viva voce se qualcuno mi guarda strano...

L'Africa sta lasciando il posto alla Sicilia. Ho troppo bisogno di mare, di sole e di granite alla mandorla per cimentarmi in un safari in mezzo alla savana, con la jeep che magari rimane ferma per strada e io che non so da che parte girarmi, e il rinoceronte che spunta da dietro e Bu che mi guarda atterrito davanti...
Ok, potrebbe essere una grande esperienza. Ma anche no.

Questo è un anno strano. In cui tutto è stato più difficile.
Le scelte, il tempo libero, gli amici, l'amore, i fine settimana...tutto ha richiesto più impegno. più attenzioni, più energia, più, più, più, più..senza citare il lavoro, che sarebbe superfluo!
E per la prima volta, forse invece del GRANDE VIAGGIO sogno un appartamentino sul mare, con l'amaca sotto il fico, e il bicchiere di Malvasia da bere alla sera..quando inzia a fare buio e si alza il vento.
Poi forse, verso i primi di Settembre, potrò finalmente mettere piede in Marocco, dove non so bene cosa ci sia....ma dove mi sembra che qualcuno o qualcosa mi stia aspettando da anni.

Certo sto perdendo momenti preziosi, e i giorni passano, e le notti non si contano e fa sempre più caldo, ma l'inverno è alle porte e nasceranno i bambini e cresceranno i ragazzi e si diventa vecchi. E qui si lavora lavora lavora soltanto.
E questo si chiama progresso. E quando vado a trovare mia nonna, e cerco le parole giuste per trovare un punto d'incontro mi chiedo quanti secoli siano passati attraverso un paio di decine di anni.

Manca il tempo. Ma corre come un lampo. E tutto scorre. Però.

14.7.06

MISSO BUBBO

Venerdì sera. Guida Lonely Planet per organizzare le vacanze. C'è anche l'arietta. Ma Bu dov'è?

(Sniff Sniff)

12.7.06

FU-SA

Questa città è calda da morire e sto asfalto bollente non solo mi fa affondare i tacchi ma si ciuccia anche tutte le mie energie..mi sposto tra il divano, la casa, il lavoro e di nuovo il divano (in questi giorni il divano vince) con le energie di un bradipo, per di più dormiente!

(Ma continuo con i miei soliti elenchi..di tutte le cose da fare: ora, ad Agosto e poi a Settembre..ogni tanto ne spunto qualcuna..x sentirmi più utile!)

Questa inerzia mi ha fatto prendere una decisione importante: voglio appellarmi anche io all'ozio creativo..e tatuarmi sul braccio il palinsesto televisivo e farmi incastonare in mano il telecomando!

11.7.06

Che enersgia, amisci!

Direbbe Jose Altafini..

e lo dico anche io. Preoccupandomi tra l'altro.
Mi faccio un po' paura, diciamo..mentre compro la Gazzetta la mattina, guardo e riguardo 24/7 il canale 251 di Sky interamente dedicato al calcio, dialogo al telefono col mio uomo (che mi ha abbandonata per andarsene simpaticamente in vacanza a NYC) sull'attendibilita' del fuorigioco di Toni...

Credo che la concomitanza tra la mia convivenza (a sfondo spesso calcistico) e i mondiali mi stiano trasformando in un mostro.

Ma la cosa che piu' mi terrorizza e' che in mezzo a tutto questo io mi sia pure innamorata di Zidane!

10.7.06

Campioni del mondo!

4.7.06

Italia - Germania ? - ?

Uff..io non ce la fo più! Qui va a finire che ci scappa l'infartin...

3.7.06

Si va avanti piano piano, lenti lenti e ci si chiede ‘ma non e’ che tutti i miei sogni non si avvereranno mai?’