20.7.06

Punto fermo

Che cultura strana la nostra.

Oggi per lavoro mi sono messa a ragionare. Che non e' neanche male come lavoro..ero stanca di parlare in inglese ma ho dovuto farlo lo stesso. Sono 4 giorni che traduco (l'inglese agli italiani e l'italiano agli ammmericani) e mi e' passata la voglia di tanta internazionalita'..

pero' tutto questo analizzare e collocare le persone ai loro posti, definirne i tratti principali, giudicarne gli atteggiamenti per poterli identificare come persone tipo..mi ha aperto gli occhi su quanto siamo diversi..

Avrei tante cose da dire, vorrei approfondire questi punti..
ma c'e' una birra che mi aspetta alla Trattoria Toscana questa sera e non ho tempo da perdere (vd. post precedente).

Forse domani sera, seduta sulla mia sediolina di ferro turchese, nel nostro appartamentino di Bu, potro' trattare meglio cosa ho visto e sentito. E soprattutto fare un punto della situazione. Perche' mi serve fermarmi per capire, a volte.