27.7.06

Laberti & the city

Vero e’ che oggi ho i capelli nuovi. Corti, da parigina..mi sento una via di mezzo tra Juliette Binoche e Audrey Hepburn, che fa molto principessa sbarazzina. E sofisticata pure! Grazie alla meravigliosa Reiko (e’ jap ma di Milano sa di tutto e di piu’!), ho scoperto questo piccolo Salone in centro, dietro a via della Spiga. Si scende una mini scaletta di Via Senato e si arriva in questo sberluccicante regno femminile..tutto bianco e oro, dove improvvisamente ti congratuli con te stessa per essere nata donna e ti concedi una rivista avvitando le gambe (naturalmente sbirciando con occhio felino tutto lo sbirciabile delle altre clienti, tres milanes!).

Ne sono uscita contenta, sotto un diluvio provvidenziale..che chissenefrega del capello nuovo di zecca..almeno ha rinfrescato! E non ho dovuto condividere il letto con una sorta di psycho fuori controllo che, incapace di sopportare il caldo, assume nuove posizioni ogni 3 minuti lamentando un colpo di calore imminente e bestemmiando contro l’estate...

Che. Voglio dire. Per chi come me ha un certo senso delle cose...l’estate non si deve toccare. Rispetto assoluto. E tanta gratitudine.

Ma adesso basta. Bisogna trovare la forza di aggredire..
Se no va a finire che si parla solo per parlare!
Aurevoir. A bientôt.