23.1.12

Quattro

Quattro sono tanti.
Quattro e' roba grossa.
Quattro e' pensare che stai diventando grande, grande, ma proprio grande.
Quattro e' stroppicciarti tutto di abbracci ma sentirti sfuggire perche' hai mille cose da fare, da dire, devi giocare, correre, scappare.
Quattro e' bellissimo, perche' tu sei bellissimo ed ogni volta che ti guardo negli occhi e' tutto come la prima volta.
Quattro sono discorsi seri, mano nella mano mentre torniamo a casa da scuola.
Quattro e' organizzare una festa dei pirati nei minimi dettagli, che mi e' costata una gran fatica, ma che ti ha fatto davvero felice.
Quattro e' commuoversi alle riunioni a scuola mentre le maestre raccontano l'innocenza degli occhi tuoi e dei tuoi amici, perche' io non smettero' mai di vedere la purezza che c'e' in te.
Quattro e' che sei pesante e prenderti in braccio e' piu' difficile, ma mi piace sempre farlo.
Quattro sono i 15 mesi, precisi precisi, di quella pazza scatenata di tua sorella.
Quattro e' tutto quello che c'e' stato in questi quattro anni, che sono stati i piu' belli della mia vita e mi hanno insegnato a vedere il mondo da una nuova prospettiva, che non e' piu' io, e' diventato tu e adesso si e' trasformato in voi.
Quattro e' grazie, perche' si, sei speciale e come dici tu..devo ricordarmi che sai anche un sacco di cose, ma soprattutto comunque tu sia io ti accettero' sempre, e saro' li' per te e non mi tirero' mai indietro. Mai.
Perche', un giorno forse succedera' anche a te e capirai..che al mondo non c'e' nulla che valga di piu'.