1.1.10

I personaggi principali

Dadou (anche detto Cipolla, Dada, Maso Tui, Tommaso, Amore mio, Tesoro bello, Pulce, Bestia, Bestiaccia, Ciulanda, Ciccio Rugnetta, Ciccio Pasticcio, Disgrass etc.)
Dorme beato tutti i pomeriggi, mangia pesce a volontà, si gode babbo e mamma tutti per lui e si sta inesorabilmente allargando. Avanza pretese su un suo posto nel lettone, situato esattamente in mezzo - e per esattamente si intende esattamente..non millimetro più, millimetro meno - e chi osi sconfinare viene immediatamente redarguito con un 'vai al tuo posto!'
E' molto sereno, tranne in quei pochi istanti quotidiani in cui subisce attività di igiene personale, portate avanti dai suoi incorruttibili genitori che non danno ascolto a prolungati tentativi di dissuasione.
Il suo colorito, da bianco grigio Milano, sta diventando roseo..come piace a noi.

Bubs (anche detto Babbo, Babbo Cecco, Amore, Bu, Mumu, Bubaus e molto altro collezionato negli anni)
Si è improvvisamente avvicinato allo studio delle religioni. Dopo aver ricevuto in dono il libro 'Le religioni spiegate ai miei figli' trascorre pomeriggi diviso tra la lettura e i documentari sulla storia di Gesù Cristo. Il ruolo di padre gli impone di aumentare le sue conoscenze in un ambito completamente estraneo sino ad ora. Duole dirlo ma forse si inizia a rimpiangere il Bubs tutto calcio e sessantesimo minuto.
Tuttavia accettiamo con amorevole comprensione la metamorfosi purchè non sfoci in chiamate di sorta, vocazioni improvvise, visioni o altro.

Buba (anche detta Bu, Mamma Betti, Mamma, Mammina, Bertuch, Ciulanda, Disgrass)
Si diletta a fare quello che non le riesce mai.
Chiamare, vedere e sentire i suoi amici. Cene, pranzi, merende sinoire sono all'ordine del giorno. Abbracci, paroline buone, brindisi, sorrisi felici e una bella sensazione di leggerezza.
Chiudere pratiche burocratiche: documenti, conti in banca, rinnovi, pagamenti, bonifici.
Pulire quei meandri di casa a cui nessuno si dedica mai. Ma senza esagerare, siamo sinceri.
Leggere, leggere, leggere, leggere.
Godersi chi si ama.

Nel caso non si fosse capito. Ci imponiamo un certo ordine delle cose per il 2010. E si parte dall'inizio.

Buon anno a tutti!

Etichette: , , ,