12.1.10

Azzardi

Come ben sa chi ha tra le mani un qualsivoglia figlioletto o figlioletta in tempi di asilo, scrivere questo post mi portera’ una sfiga cosmica…
Perche’ sto iniziando ad organizzare, blandamente certo, la micro-festina di compleanno di Tommaso che potrebbe avere luogo, se il fato mi assiste, tra una decina di giorni…
Ma, come capita sempre in questi casi, mentre io diffondo il verbo e pacatamente, con una certa discrezione..quasi silente, inizio a distribuire i micro-inviti…una influenza virulenta di dimensioni atomiche con gastroenterite, congiuntivite, otite, rinite (e tutto lo scibile che finisce con ite) incorporate avra’ ricevuto una prima segnalazione dal suo radar e stara’ gia’ dirigendosi sulla mia povera creatura per infettarla e cosi’ impedire definitivamente l’attuazione della festa.
Lo so, succedera’.

Ma io, come dicevo alle mie care amiche, sono una mamma ottimista.
Ci devo credere. Ci credo.
Per cui invito. Invito e aspetto.
Organizzo i micro-festeggiamenti.
Faccio liste della micro-spesa e mi procuro ricette di micro-dolci.

Mi preparo psicologicamente alla distruzione della mia casa, che avverra’ per mano di un’orda di micro-barbari che parlano una lingua sconosciuta ai piu’, fatta di versi, urla, micro-parole e mega-sputacchi, suoni corporei e puzze avvolgenti.

Il signor Dadou nel frattempo, lui, se ne frega. Tutto gli e’ dovuto per adesso e c’e’ di che stare tranquilli.
Yep.

Etichette: , ,