22.12.09

Ubiquita’

O quasi.
Io e Tommaso abbiamo fatto il punto. Sul lungo itinerario che dovra’ seguire Babbo Natale per starci dietro e abbiamo deciso che Babbo Natale, il nostro, ha le spalle piuttosto larghe.
Il 23 alle ore 16 dovra’ trovarsi alla festa dell’asilo. E gia’ il solo fatto di arrivare sano e salvo in via Canonica a Milano, con questa neve, non e’ cosa da poco. Povero lui!
Il 24, entro l’ora di pranzo, dovra’ aver depositato i regali al principio di via Bolognese a Firenze, a casa di nonno Gabriele..ed entro il primo pomeriggio dovra’ aver fatto una terza consegna in via Bolognese, un po’ piu’ in su, a casa della nonna bis..dove ci sara’ il GRAAAN GALA’ dell’ALBERO! Festa lussuosa che coinvolge l’intera famiglia del mio quasi-consorte. Buffet in piedi con torte salate, minuscoli pasticcini, champagne, vino bianco, tartine, tramezzini, regali scintillanti…regali per tutti, baci sulle guance, frasi di circostanza, sorrisi, stelle di Natale in ogni angolo, candele accese, cugini, nonni, vicini di casa, parenti dall’America, zii, zie, prozii, prozie, fratelli degli zii acquisiti, amici di famiglia..
Babbo Natale, se avra' superato lo shock di cotanta allegria, lascera’ i doni, quatto quatto, sotto l’albero addobbato per poi andarsi a prendere un bel treno Frecciarossa e dirigersi verso Milano (p.s. Babbo, se accetti consigli, sappi che slitta e renne sono sicuramente piu’ affidabili! Te lo dice una che ieri e’ rimasta bloccata nel traffico per un paio d’ore, dovendo percorrere poche centinaia di metri!).
Indi, dicevamo..arrivato a Milano, dove mamma avra’ opportunamente lasciato una finestra del salotto aperta appositamente per lui, il nostro Babbo Natale dalle spalle larghe dovra’ salire al terzo piano, calarsi al secondo, entrare dalla finestra e lasciare i pacchetti con la bicicletta per Maso Tui e il tanto agognato leone per la collezione di bellissimi animali di Maso Tui e poi, si, anche, due mini pensierini per babbo Cecco e mamma Cecca Betti..giusto cosi’ per non dire che non ha lasciato niente.
Il caro Babbo, quello dalle spalle larghe, potra’ a questo punto pregustare la vacanza. C’e’ bisogno di un ultimo piccolissimo sforzo, con capatina in Piemonte, per lasciare sotto l’albero maestoso e luccicante di nonna Maru’ una serie di pensierini, tutti quanti per Maso Tui of course, che verranno aperti non prima del 27 o del 28.

E qui si’. Babbo Natale dalle spalle larghe potra’ finalmente concedersi, oltre ad un qualche sproloquio contro le famiglie itineranti e allargate anche il meritato riposo.

A questo punto restera' da vedere se ce l’abbiamo fatta anche noi a sopravvivere a tutto questo!

Etichette: , ,