22.10.09

Mostri sacri e affini

Ecco un’altra occasione per imparare. Scene da film. Stancante e divertente. Uh mamma, quanto!
Riunioni in totale agitazione, frenesia e un non so che di deja’ vu. Forse proprio Il diavolo veste Prada..o giu’ di li’.

La diretta conseguenza e’ che sto ricominciando a fare tardi e la mia vita si deve sdoppiare…senza spazi per divano, riposino, due paginette di un libro o qualche momento d’amore.
No. Si corre e basta. E poi si guarda, si chiede, si impara e si sogna anche un po’.

C’e’ da imparare dicevamo. Bene, ecco quello che mi sembra di stare facendo mio:
1. Bisogna sapere quello che si vuole
2. L’autoironia aiuta a stemperare
3. Le palle sono attributi..che si possono coltivare, anche!
4. Ci si deve dedicare tanto tanto tanto
5. Essere esigenti puo’ quasi essere un talento (mi piace!)
6. Essere cattivi e spietati aiuta (molto!)
7. Niente paura (eh no!)

E questo solo nella prima settimana! Per fine anno spero di essermi trasformata in una iena!

Ah un'ultima cosa…il tempo…il tempo non e’ solo denaro. Il tempo e’ tutto. Il tempo e’ 24 ore su 24 . E’ tutto deve essere fatto entro ieri. E’ “io sono avanti anni luce, siete tutti voi che mi correte dietro”. Il tempo non va sprecato. MAI.

Quindi me ne scappo. Ho una cosa da chiudere entro sera e poi vado a casa…a giocare con la gallina, la mucca e il cane. Devo fare i disegni sulla lavagna, vedere una puntata di Pippi Calzelunghe e sentire cosa mi racconta la mia piccola bestia. Lui si che ne sa!