14.6.09

Sintesi

Sono di fretta. Anche se non proprio in questo preciso momento. Lo sono stata molto. Lo saro' di nuovo domani. Si corre via e si vive invece di scrivere. Che, forse, non e' nemmeno un male.

Sintetizzo. A punti, che mi viene bene.
- Questo e' il MIO momento della domenica. Tommaso dorme, Francesco e' in studio che lavora, io mi siedo questi 5 minuti per terra, bevo un caffe' Illy Decaf, controllo mail, aggiorno blog, leggo news e mi inorridisco a vedere che gli amici 22enni di mio fratello iniziano a fare i nostalgici su Facebook..rimpiangendo i loro 17 anni...(per un attimo mi sento gia' con un piede nella fossa..mi piglia lo sconforto..poi per fortuna, dicevamo, ho fretta..quindi non ho tempo per ragionare troppo..evviva!)
- Il mio blog e' stato oscurato in Cina. Mah?! E come ce lo spieghiamo questo?
- Abbiamo fatto una scappata in Toscana e preso decisioni sulle nostre vacanze. Toscane, appunto. Con qualche promessina strappata qua e la'. Vediamo. Chi la dura la vince.
- Tommaso parla. Dice cose bellissime come 'mamma', 'babba', 'nonna', 'manpa', 'gliatte', 'bicotto', 'meme', 'Omaso' e fa i versi degli animali...il tutto davanti ad una platea famigliare adorante..(che lo ritiene tra l'altro un mostro di intelligenza...cosi' come credo quasi tutti i genitori considerino i propri figli. Sappiatelo, non solo i vostri bambini sono promesse di qualsivoglia Premio Nobel...anche il mio..non e' secondo a nessuno!!!)
- E' arrivata l'estate e siamo molto in giro..parchi, cene fuori, amici a casa, grigliate, passeggiate.
- Sto bene. Fa caldo e ho tanta voglia di dormire. Ma non importa.

Posso andare adesso. A spegnere il sugo sul fuoco. A stendere la roba in lavatrice. A mettere via i maglioni di lana lavati stamattina. A rassettare la cucina. E poi...solite cose..Tommaso si sveglia, merenda, quindi in macchina che oggi si va con amici a vedere questo famoso parco di Monza...che io a Monza ci lavoro da 3 anni/quasi 4 e non l'ho ancora visto.

Vi diro'.

A bientot.