4.5.09

Ipse dixit

PROLOGO
La bambina di 9 anni ha un po’ di mal di testa e un po’ di febbre…e’ sinusite..lei NON STA MAI MALE, non si ammala mai..che strano.
Che strano, ripeto tra me e me e le allungo la Tachiprina. In fondo io sono la Sciura Brambilla che ha tutto il set di medicinali contro ogni tipo di sintomo e malattia..anzi, le passo anche l’Oscillococcinum..che non fa mai male.

Bu mi lancia sguardi atterriti. Io sorvolo.
Poi mi mette in un angolo: “Partiamo! Torniamo a casa”
Io: “Scuss?”
Bu: “Ha un cazz di virus, partiamo…torniamo a casa o ce lo prendiamo tutti!!”
Io: “Ma tu sei fuori! Hai visto troppi film! Non esiste un virus che causa la sinusite, te ne rendi conto?”
…silenzio…sbuffi…sguardi in cagnesco…sospiri…
Bu: “Io te lo dico poi tu non darmi mai retta..fai sempre come vuoi tu!”

EPILOGO
Oggi sono arrivata a lavorare alla una. Ho passato la notte in piedi. A coccolare il signor Dada.
Si. Mio figlio ha la febbre a 40 e piu’. La pediatra dice che e’ un virus. Gola e naso.
Bu e’ a Londra e lamenta un mal di gola tremendo.
Io sono davanti al computer e mi da fastidio il naso. Per ora.

CONCLUSIONI
Non c’e’ mai una volta in cui io abbia ragione. E che cazzo!