9.4.09

Piccole e vere

Le cose della mia vita.

Ogni tanto mi scappa un urlo. Un boato dalla mia pancia..salta fuori come un rospo che cerca di scappare lontano.
Mi dispiaccio e questo e’ anche peggio.

Allora mi fermo. Le annovero nella mia mente. Le cose importanti e vere. Le uniche di cui non potrei fare a meno, le uniche che vorrei si salvassero da un terremoto. Che in questi giorni bui uno ci pensa. A cosa hanno perso quelli la’…quella povera gente..a pochi chilometri senza piu’ niente, mentre io sto imbottigliata nel traffico di Milano a leggermi le e-mail sul Blackberry e loro si contano le dita di una mano per vedere se le hanno ancora tutte e cercano nell’aria polverosa qualche stralcio di parente o di ricordo.

Sono stanca in questa mattina di Giovedi. Mi addormenterei per terra.
Vorrei avere Tommaso tra le braccia e riempirmi del suo odore..quello serve sempre a riportare in alto gli animi.