29.4.09

Peace and Love

Stasera partiamo. La famiglia Brambilla va in vacanza. 4 giorni.
La macchina e’ gia’ mezza carica..ci sono le immancabili borse con abiti e contro abiti.
Macchina fotografica e telecamera. Palle, palloni, libricini sugli animali della fattoria con suoni incorporati, addirittura – udite, udite – il beauty con tutte le medicine possibili e immaginabili.

Manca l’ombrellone. Ma andando noi, poveri cristi, nel cosiddetto Pisciatoio d’Italia non credo sia il caso di portarlo..anzi diciamo pure, che quello ancora mi manca. Lo comprero’ per l’estate pero’. La vera Sciura Brambilla in spiaggia porta la frittata fredda con le uova sode ma anche e soprattutto siede tronfia sotto l’ombrellone da cui puo’ imperterrita controllare i componenti della famiglia e rifocillarli ogni qualvolta gli vengano a tiro.

Il Sior Brambilla e’ gia’ nervoso perche’ gli tocca di guidare. E si sa, guidare stanca. Il piccolo Brambilletto ignaro se ne sta all’asilo con Ettore, la sua amica Cecia e la piccola Chloe’…non immaginando neanche lontanamente quale maratona automobilistica lo aspetti. Stasera se ne accorgera’ e saran mazzi.

Ma il premio che ci aspetta allevia l’ansia della traversata. Piscinona in Bisazza riscaldata, ristoranti e cene belle pronte e servite, frigo pieno tanto la spesa non la facciamo noi per cui basta ordinare, grandi spazi e altro altro altro e ancora altro (un qualcosa di non ancora bene identificato..ma se ne parlera’ al nostro ritorno, suvvia!)

Mi arrivano chiamate a tutte le ore..
“A che ora arrivate?”, “A che ora pensate di arrivare?” o la variante “Quando arriverete?” talvolta “A che ora partite?” e poi “Dovrete mangiare?”, “Cosa volete mangiare?”, “Ma quindi dove mangiate?” e anche “Sapete dove uscire dall’Autostrada?”, “Vi ricordate la strada?”, “Vi ricordate di chiamarmi quando state per arrivare che vi spiego?”

A breve spegnero’ i telefoni e chi si e’ visto si e’ visto.
Se tra le notizie dei quotidiani, strizzato tra le news sull’incalzante pandemia suina, scorgete un trafiletto riguardante FAMIGLIA BRAMBILLA DISPERSA MENTRE ANDAVA IN VACANZA non preoccupatevi. Chiamate Chi l’ha visto e fate presente che non abbiamo mai saputo a che ora si parte e a che ora si arriva in vita nostra e che mangiare si, mangiamo sempre…ci piace anche molto. In macchina teniamo una guida Michelin e una sulle Osterie d’Italia. Potreste facilmente ritrovarci in un ristorantino di paese, chini sul piatto intenti a gustarci un buon baccala’ mantecato. Brambilletto invece preferisce alla lunga latte e biscotti.
Ma..crescera’.