26.3.09

Svolte botaniche

Oggi potrebbe essere una data importante. Un punto di non ritorno. Stanno succedendo cose.

Innanzi tutto le giornate si sono allungate, per la 34esima volta nella mia vita...la mia 34esima Primavera (che se uno ci pensa, crede di averne vissute una infinita'...ma in realta' sono davvero poche..specialmente se si sottraggono i primi 5 o 6 anni...di cui si ricorda quasi niente..vabbe')..
C'e' il sole, inizia a fare caldo e io ho voglia di fare.

Questo fine settimana pertanto faro' l'orto.
L'ho deciso mentre tornavo dalla pausa pranzo....mi sembra una svolta notevole.

Ho gia' arruolato due assistenti...uno dei quali e' un grande esperto in fanghiglia, sabbia, sassi e paciocchi. Conto molto sulla sua competenza per raccogliere verdure di ogni tipo. Lui, che si aggira per la casa di campagna con ciotoline colme d'acqua e annaffiatoi...e' uno che ne sa. Non ci sono dubbi.
L'altro..bhe' l'altro e' un po' piu' inutile. E' meno concettuale. Verra' usato come mera forza lavoro. E qui conto non solo di raccogliere verdure ma arrivare anche ad avere finalmente un fidanzato con addominale scolpito. Un'utopia...lo so.
Ma la speranza...non c'e' bisogno che lo scriva.

Sono ottimista. Sento che il piano funzionera'. E non dimentichiamo inoltre l'effetto terapeutico di queste attivita'...che dicono siano estremamente rilassanti.

Vedremo. Nel caso, pomodori per tutti.