9.2.09

Non puo' piovere per sempre

Tutto, si sa, va ad alti e bassi. Siamo in un basso, da tempo. Cause molteplici. Alcune banali, altre fisiologiche, altre inaspettate, altre ancora davvero piovute dal cielo...

Il mio fisico ha reagito alla grande: febbre, emicrania, mal di gola, herpes. Un'influenza in vera regola, non mi manca niente.

Anzi si. Qualcosa mi manca. Mi manca una buona notizia. Un sorriso dolce. Un abbraccio disinteressato che mi scaldi anima e cuore. Qualcuno che mi dia senza chiedermi, per una volta. Senza ricordarmi in cosa posso essere utile, in cosa sono inadeguata e in cosa non riusciro' mai. Qualcuno che se ne stia assolutamente zitto e mi capisca con uno sguardo.

Le mie spalle sono curve a forza di portare pesi. Forse e' ora che ognuno porti la propria croce...che da sola gia' basta e avanza.

Ma non tira aria di primavera da queste parti. Il basso e' destinato a durare ancora per un po'.

Ora mi faccio un the caldo, posto questo blog e reagisco. Voglio vivere bene. Come mi riesce ogni tanto. Alla faccia delle influenze. delle carote nei bronchi, del rientro a lavoro, degli esami male andati che sono invece andati bene, dell'ansia di vivere...che dovrebbe invece trasformarsi in voglia di vivere. Perche' e' questo il nostro grande privilegio e a volte ce ne dimentichiamo. Avere un presente tra le mani.

E non e' da tutti.