16.12.08

Don't give up

Ho ritrovato un vecchio amico. Uno di quelli speciali..che puoi non sentire o vedere per anni..che a volte ti chiedi addirittura se sia ancora vivo ma che SAI, oh se lo sai, ci sarà per sempre, ovunque, col caldo o col freddo, con questa pioggia infernale, a qualsiasi ora del giorno e della notte..

Siamo tremendamente simili. Niente telefonate, niente auguri di Natale, niente smancerie e foto di qua e di là...solo un filo conduttore che tiene uniti gli animi, grazie alle avventure vissute insieme...quella sensazione comune di scappare da qualcosa di indefinito per raggiungere qualcos'altro di ancora più vago...

E' stato. Tanto tempo fa. Uno dei momenti più intensi della mia vita. Dove abbiamo centrifugato tutto e ne è uscito quello che siamo oggi. Due persone più adulte..anzi tre..eravamo tre. Io e due giovani baroni: un francese altezzoso e un siciliano decadente.

Ho riso e pianto. Ho trovato lungo ma ho dato tutto. Per questo Jo Jo, tu che stai vivendo ogni cosa adesso, non crucciarti troppo. Resta leggero e spensierato e guarda le stelle quando l'aria è tersa. E' una sensazione che ti resterà dentro per tutta la vita. Provo a chiudere gli occhi e risento l'aria fredda come fosse ora. Per tutto questo, don't give up. E se non puoi fare all'amore almeno ridi forte. Più forte che puoi!