30.11.08

Shangai surprise

Questa sera non posso esimermi dallo scrivere due righe.

Mio fratello, a sorpresa, reclama aggiornamenti dal lontano Oriente e non sia mai che non lo soddisfo...

E forse è venuto il tempo di un nuovo elenco...per tirare le somme e arrivare al dunque. Non ho fatto tutte le cose che speravo ma ne ho fatte altre, che nemmeno potevo immaginare..è trascorso un anno e l'idea di rientrare in ufficio un po' mi uccide. Sì, a poco a poco.

A Gennaio Tommaso se ne andrà all'asilo e ci vedremo solo la sera per poche ore...niente più coccole nel lettone al mattino, niente più io imbocco te tu imbocchi me, passeggiate tra le vigne, bagno insieme nella schiuma, balli rock e girotondi...

Ci sono stati giorni duri, certo, ma c'è tanta di quella gioia. Ogni giorno. Un bambino è quanto di più bello possa capitare nella vita. Auguro a tutti un bambino...se non il proprio almeno quello di qualcun'altro. Col suo bagaglio piccolo piccolo che ogni giorno diventa più grande..con gli sguardi dolci e le manine appiccicose, col pianto disperato che si trasforma in un sorriso felice..è una magia difficile da spiegare.

Per questo sono un po' triste...ho imparato tanto da mio figlio e vorrei avere il privilegio di imparare ancora per ore e ore ogni giorno per tutta la vita.

Mah.

Adesso vado a leggere un libro poetico che mi fa compagnia e mando un bacio al mio Matti. Mi manchi tanto tesoro mio. Spero tu sia felice laggiù. Io lo sono. Torna presto.