29.8.08

Gineprai

Siamo rientrati. Io e gli altri due componenti della mia piccola famiglia.
E' stato tutto semplice e bello. Mi restano una cantina piena di buoni vini che non ho il tempo nè la possibilità di bere - fino a che allatto perlomeno - l'aria sognante di chi si è allontanato dalla quotidianità e tanti buoni propositi per l'autunno imminente.

Tutto quadra. Domani Mattia parte per Shangai. Starà via un anno e qui le lacrime si sprecano, anche se non escono...e a volte escono pure. Però.
Lui è pur sempre il mio Dada grande. Il mio amore bello...anche se adesso è un uomo peloso, con fidanzate, pregi, difetti, vizi lontani dall'innocenza che fu.
Mi mancherà ma come è chiaro sono felice per lui.

Il Dada piccolo è invece simpaticamente entrato nella meravigliosa fase della dentizione. E pensare che il peggio sembrava definitivamente passato.
Ora ci si sveglia anche 4 volte a notte..e dico 4. Cosa che non era successa MAI.
Il mattino ci trova super-zombie.

E' dura. Molto più dura quando meno te l'aspetti.