6.3.08

5 piccoli minuti

Per aggiornare me, voi..insomma fare il punto della situazione.

Sono le 8:05 del mattino e sono sveglia da tempo. Le notti di sonno profondo mi sembrano fare parte di un mondo di cui io non farò parte mai più. Ora è tempo di poppate notturne, coccole e, non lo nascondo, un po' di stanchezza.

Il tutto però è un'esperienza al di sopra delle aspettative. E' una vita nuova che per quanto potessi immaginare diversa, nei miei pensieri non è mai stata diversa abbastanza.

E' indubbiamente un prezzo molto alto da pagare. Almeno per una come me..indipendente e zingara. Abituata a fare, trigare, disfare, partire, tornare. Ora c'è tanto bisogno di stabilità.
Ogni giorno infilo il mio bimbo nella sua carrozzina e parto..vado per la città o per il parco quando sono a Milano e mi godo invece le campagne quando me ne torno a Piv. Ma questo è tutto.

Tornata a casa poi mi leggo qualche pagina di un manuale intenso "I bisogni irrinunciabili del bambino". E imparo.

Il resto è per lui.