5.3.07

Come puo' uno scoglio arginare il mare?

E su Spa mi sono arenata.

Ci ho provato con ricette miracolose..il solito bicchiere di vino, o il post a notte fonda, o l'arte culinaria, o ancor meglio ho fatto leva sull'euforia epistolare del venerdi sera..
A nulla sono valsi i numerosi tentativi. Sempre, prima o dopo, venivo brutalmente interrotta.
Telefonata improrogabile.
Gatto della vicina che si introduce in casa, men che mai munito di invito da parte nostra.
Caffettiera che inizia a brontolare.
Sole meraviglioso che automaticamente fa scattare il pensiero "Ma che cazzo ci faccio davanti a sto pc? Ma che sso' scema? Fammi spegnere sto coso che mo' vado a respirarmi un po' di PM10 in giro per Milano".
L'alluvione.
Il terremoto.
Le intramontabili cavallette.

E l'ispirazione è veramente questione di attimi.
Se li perdi..indietro non si torna più.

Per cui Spa, mi spiace, ma ti tocca.
Ti dedico questo lunedì influenzale. Ma dammi retta, non avertela a male. Ti assicuro che è una febbriciattola leggera, un mal di testa appena accennato, una debolezza effimera, che serve proprio a Primavera..per poi proiettarti verso l'estate in pieno vigore.

E sai che mi ha detto Bu quest'oggi? Che dovremmo avere più coraggio. "E' il coraggio che ci manca" ha detto proprio così. Ci penso e ci ripenso.
E purtroppo lo so che c'ha ragione.