12.1.07

Anno nuovo, vita nuova

Un motto talmente mio che potrei tatuarmelo sul braccio, inserirlo nei segni particolari della mia carta di identita’, aggiungerlo al fondo del mio codice fiscale sotto l’acronimo ANVN o meglio farne un adesivo e attaccarlo sul sederone azzurro della mia Smicri, cosi’ lo vedono tutti.

Immaginate la scena. La principessa degli schemi, da poco eletta reginetta degli elenchi, assolutamente e indubitabilmente felice di sedersi a tavolino, munita di carta e penna, per buttare giu’ una serie di stronzate inenarrabili che costituiscono i fantomatici propositi per il nuovo anno.

Scaaary.
Ma per davvero, questa volta.
Perche’ il primo proposito per il 2007 e’ diventare assolutamente CATTIVISSIMA.
Altro che fare la brava, comportarsi meglio e menate varie. Non se ne parla neanche. Quest’anno non avro’ pieta’ per nessuno. Ripeto nessuno.
Saro’ una bestia.

Ma andiamo con ordine.

- Trascorrero’ il mio tempo solo con chi mi piace e con le persone a cui voglio bene. Tutti gli altri, nisba.
- Non sopportero’ nessun tipo di sopruso ne’ da amici, ne’ da parenti tantomeno da colleghi. Per cui state pronti, i vaffanculo voleranno come non mai.
- Non faro’ sacrifici per accontentare gli altri. Se non per chi ne vale la pena, e’ ovvio.
- Non avro’ pieta’ con chi mi rompe le palle e vi assicuro che qui ho gia’ dato il via alle danze di brutto!
- Ho cancellato l’espressione senso di colpa dal mio vocabolario: non so cosa sia e ne’ lo voglio sapere. Non ci provate.
- Faro’ solo ed esclusivamente quello che mi andra’ di fare.
- Nessuna telefonata di circostanza. Tutti gli ‘Oh scusa’, ‘Mi dispiace’, ‘Mi sono scordata, ma volevo proprio chiamarti oggi’ saranno sostituiti da mero silenzio o al massimo da un ‘Non ho avuto tempo. Sculo!’
- Gli amici che si fanno vivi solo quando hanno bisogno, fanno bene a stare alla larga che non c’e’ trippa per gatti. Almeno fino al 2008.
- Chi ha cercato di pilotarmi per tutta la vita e’ meglio che inizi a fare passi lunghi e distesi e prenda un’altra direzione.

Perche’ non so se si e’ capito, ma faccio sul serio.

Tutto questo puo’ facilmente comportare i seguenti cambiamenti nella mia vita di tutti i giorni:

- Avro’ molto piu’ tempo libero.
- Mi rimarranno al massimo 5 amici per Dicembre 2007, ma quelli saranno piu’ che veri. Al primo vaffanculo in ufficio, poi perdero’ il lavoro. Quindi avro’ ancora piu’ tempo libero e potro’ finalmente andare a sciare, a nuotare, fare un corso di cucina e aprire un negozio di fiori.
- Non mi sentiro’ in dovere di restare in ufficio fino alle 9 perche’ tanto saro’ disoccupata.
- I miei genitori smetteranno di pensare che di me non va mai bene niente, ma cercheranno di farmi entrare in comunita’ per capire quali droghe fossero nel mio pasto di capodanno e inizieranno a telefonarsi per dirsi quanto era bello quando ero brava, buona e gentile.
- Spendero’ meno di telefono e gli altri anche. E ci saranno piu’ campo e piu’ soldi per tutti.
- La gente che contava su di me, imparera’ a contare su se stessa e a contare quanto ormai gli sto sulle palle da 1 a 10!
- Mr. Arrogant capira’ il significato dell’espressione ‘il sange non e’ acqua’.

E con questo, per oggi, ho concluso.
Passo e chiudo.

1 Comments:

Blogger margie said...

ehiiii! mi fai un pò paura!
però mi diverte la cosa, non so se sia stata l'esperienza newyorkese o cos'altro, ma c'hai picchiato dentro duro!!!!
Bene, siccome mi sento esclusa dai tuoi "esclusi" (almeno mi pare), non vedo l'ora di vederti per saperne di più.
Benvenuta nel club dei "se non mi interessi..non ti cago"!!!

10:50 AM  

Posta un commento

<< Home