25.9.06

Ore 4:07

Piove. Miracolo d’autunno..
Piove e io sono contenta. Mi viene voglia di the caldo e televisione.
Di qualche film autentico.

Sto affrontando i nemici, uno dopo l’altro.
E a ben guardare, la mia nemica numero 1 sono io.

Un giorno, quando ancora vivevo a New York ho incontrato una certa signora Maria, che ospitava una mia amica di Firenze..
Una vecchina in forma, mezza matta. E per questo ancora piu’ interessante.
Le ho detto cosa adoravo della sua citta’.
L’energia coinvolgente. Le mille storie di ognuno. La sensazione che tutti stessero cercando qualcosa e che li’ fosse possibile trovarlo.
L’ho travolta con le parole, tentando di farle capire con il mio inglese malfermo, cosa quella grande citta’, apparentemente libera, avesse il potere di smuovermi dentro.

“Sarebbe perfetto trovare un lavoro stabile e stare qui tutta la vita”
“Non capisci che la stabilita’ e’ proprio quello da cui stai scappando?” mi ha risposto.
L’ho guardata a lungo, e ancora oggi sto cercando una risposta per controbattere.