18.9.06

L'amico ritrovato

Questa mattina mi sono svegliata con una strana sensazione. Come se qualcuno avesse fatto capolino. E l’ha fatto, cazzo!

Quel qualcuno: Hei, com’è? E’ un po’ che non ci si vede!
Io: Mmmh..non facciamo scherzi ragazzo!
Qq (ridacchiando): Ah, è così che accogli i vecchi amici?..Ho pensato che fosse tempo di farti un salutino....
Io: Vabbe’ vado a farmi il caffe’, scusa ma devo uscire..non ho proprio tempo!
Qq: Caffe’? Ottimo..bene, benissimo. Dicevo..quand’e’ l’ultima volta che ci siamo visti?
Io (scazzatissima): Stavo partendo per la Malesia....ma almeno lí c’era un motivo...cioè era chiaro che stessi per arrivare, tu e tutto quello che ti sta appresso..ma adesso proprio! Che vuoi adesso?

(e intanto scendo dal letto, via la maglietta, inzio a vestirmi veloce, vado giú in cucina..e lui sempre dietro, invadente e odioso. Ci provi ma non puoi fare a meno di sentire la sua presenza, merda! Faccio finta di niente, finisco di vestirmi, passo un attimo in bagno senza accendere la luce, bevo il caffè. Scambio due parole con Bu. Che non si accorge di niente. E’ tutto preso dalla sua barba lui).

Io (torno a rivolgermi alla bestia): Che programmi hai? Quanto tempo hai intenzione di restare? Solo per farmi un’idea insomma..
Qq: Mah, non so! Non ci ho ancora pensato..adesso vediamo...
Io (ormai rassegnata): Vabbe’ fa come vuoi..tanto fai sempre come vuoi! Decidi tutto tu, quando arrivare e quando andare via..che ti devo dire? Anche se davvero questa volta non ti ho capito...non ho scazzato nulla..
Nessuna risposta.

Lavo i denti. Do un bacio a Bu, esco di casa. Cammino. Alzo le spalle e sospiro. ‘Se almeno dobbiamo passare del tempo insieme, facciamolo con stile!’ Mi dico.
Rovisto nella mia borsa gigante, trovo il lucidalabbra. Mi imbratto per benino. Mi do un’occhiata di straforo in una vetrina e lo guardo in controluce. Fa sempre il timido all’inizio, ma poi da il via alle danze e chi lo ferma piú?
Mi scappa un sorriso. E il mio amico Herpes lo coglie.

Forse e’ per questo che alla fine torna sempre.

1 Comments:

Blogger Serena Zanello said...

bella...hihih

3:29 AM  

Posta un commento

<< Home