11.8.06

Ieri sera ho fatto un po’ di shopping pre-vacanza.
E ho comprato due tipologie di beni prevalentemente:
5 micro-tanga ad 1 Euro l’uno da Tezenis
5 libri per le mie letture in montagna e al mare

Una volta tornata a casa ho esposto la merce sul tavolo, allungando a Bu le sue fiale all’eucalipto prese in Farmacia (la sua faccetta buffa sulla pentola di acqua calda con l’asciugamano di spugna in testa meriterebbe un post a parte, ma gli voglio troppo bene!)
Ho rigirato i libri, riguardato le sintesi dei contenuti e mi e’ parso evidente di starmi avviando verso una fine estate, diciamo..leggera.

Partiamo dai piu’ impegnati, che almeno danno un certo tono:
‘Il delta di Venere’ – di Anais Nin, autrice erotica dei primi del 900 – che fa sempre parecchio brodo, per ispirazioni vacanziere..e poi lo voglio leggere da sempre e non l’ho comprato mai.
‘China Candid’ – spaccato sulla Cina e i suoi innumerevoli abitanti – che, vivendo praticamente nella via parallela a Paolo Sarpi a Milano..potrebbe illuminarmi e spiegarmi il fenomeno per cui le nostre strade brulicano da mattina a sera e la sera purtroppo sembra ci sia stato il mercato generale, dal casino che e’ rimasto.

Scendendo un po’ di livello:
‘Milano non e’ Milano’ che e’ il corrispondente bauscia di Torino e’ casa mia, di Culicchia – cosi’ chissa’ che trovi, tra queste pagine, gli indirizzi del Fiorio bauscia, la Drogheria bauscia, il FreeVolo bauscia piu’ un po’ di simpatica aneddotica bauscia..
Quindi ‘Il nuovo Bon Ton’ di Lina Sotis – che sono sicura mi sara’ grata per il resto della vita, perche’ questo libro gliel’ho comprato solo io!
E infine il nuovo fenomeno letterario emerso dalla blogsfera: il libro di Pulsatilla : ‘La ballata delle prugne secche’...
che dicono, pare, sembra, forse, ci sono voci..scriva da Dio...non ci credo per cui ho ceduto!
Mi auguro comunque scriva meglio di Fabio Volo, che per quanto non l’abbia mai letto (ne’ lo faro’ MAI. Ripeto MAI)..mi sono sempre detta ci vuole un certo coraggio a pubblicare Fabio Volo e lui deve avere la faccia come il culo a farsi passare per uno che scrive libri..

Ma questo e’ quanto. Siamo figli di questo mondo e questo mondo va cosi’.

Insomma concludendo: per Settembre sapro’ tutto sul BON TON (se no che razza di princess sono, zio fanale!), tutto sul Monte di Venere, che quello non fa princess ma fa tanto bene! sulla Cina e su Milano..
e su Pulsatilla, iniziate a dare un’occhiata al suo blog.